Stabilimenti Termali a Kudowa Zdroj

Kudowa Zdroj (in tedesco Bad Kudowa) è una città polacca del Distretto di Kłodzko nel Voivodato della Bassa Slesia.

Il centro termale è caratterizzato da un clima temperato ben esposto alle influenze atlantiche grazie alla conformazione dei terreni circostanti.

Vengono sfruttate le acque ricche di idrocarbonato di calcio, di sodio, di ferro e di boro derivanti dalle sorgenti "Sniadecki", "Moniuszko" e "Marchlewski".

Le acque possono essere bevute e vengono usate per i bagni o per l’esclusivo bagno secco in CO2.

Vengono curate le malattie cardiache, gastriche, polmonari, ginecologiche, endocrine e urologiche.

Il centro è specializzato soprattutto nella riabilitazione dell’apparato motorio, nelle diagnosi sull’osteoporosi e nei casi di obesità e delle malattie che essa comporta.

Per la terapia riabilitativa vengono usati vari metodi: impacchi di fango, bagni secchi in CO2 e bagni nelle acque minerali, crioterapia, magnetoterapia, laser, inalazioni di oli salini, massaggi classici e massaggi in acqua, idromassaggi, docce, ginnastica classica e ginnastica nelle piscine di acque minerali ecc...

Sono offerti anche metodi di cura non convenzionali come gli spettacoli nella grotta salino–iodica "Galos", situata nel centro di salute e bellezza "High Care Center", o le cure nel "Centro di Laser-Terapia".

Quello della Grotta "Galos" è un metodo di cura originale che unisce l’effetto curativo del sale marino sulle parti malate all’aspetto ricreativo.

Il sale marino aiuta nella cura delle malattie dell’apparato respiratorio e della tiroide, dell’apparato circolatorio, nelle malattie della pelle, nervose, nei casi di affaticamento e di stress.

Nel Centro di Laser-Terapia è possibile eliminare verruche, voglie e altri difetti della pelle.

  • Sanatorio Polonia

  • Kudowa Zdroj

  • Parco termale

  • Kudowa Zdroj

  • Sanatorium Bristol

  • Kudowa Zdroj

310 Centrum Informacji Turystycznej